martedì 20 marzo 2012

Volando verso l'Australia: la parola ai lettori

Vittoria è una donna di successo: ama il suo lavoro, ricevere gli amici nella sua bella casa e ama la sua indipendenza.
Franco è il classico uomo celibe che come un'ape vola di fiore in fiore senza problemi.
Un giorno, complice un breve black-out in ascensore i due si incontrano e nasce qualcosa di imprevedibile. Amore? Interesse? Amicizia? Ci vorrà un viaggio in Australia e un soggiorno più lungo del previsto per scoprirlo.

Questo libro, che oso definire una favola moderna, è carinissimo. Giusta la lunghezza, si legge in due ore scarse, giusto il tono del racconto e ottimo l'equilibrio tra dialoghi e descrizioni, descrizioni che mi hanno riportato alla mente Liala, autrice a me molto cara, i cui libri sono pieni di dettagli. Ecco anche in questa storia della Santiangeli ritorna il gusto per certe atmosfere e per un certo modo di scrivere e ritorna anche una bella capacità di scelta delle parole. Che meraviglia leggere un testo dove si usano più di tre aggettivi!

Ma qual è il leitmotiv di questa storia? E' il coraggio. Il coraggio di scegliere l'amore anche quando la nostra vita sembra andar benissimo cos'è com'è, la capacità di cambiare se stessi e il modo di vedere le cose, la forza di accettare gli imprevisti con serenità.
Una storia sull'amore e sul coraggio di dire sì. Sì all'altro. Sì a una nuova vita.

Francesca Cianfoni

Amalia Santiangeli, Volando verso l'Australia

2 commenti:

  1. come posso comprare il libro nn riesco a trovarre il modo, mi aiutate?grazie

    RispondiElimina
  2. Per comprare l'e-book basta andare sul sito della casa editrice www.flower-ed.it, aggiungere il prodotto al carrello ed effettuare il pagamento (carta di credito, PayPal o bonifico bancario). Una volta effettuato il pagamento è possibile accedere alla propria area utente e scaricare l'e-book. Per qualsiasi domanda o problema può contattarci all'e-mail info@flower-ed.it

    RispondiElimina