mercoledì 18 aprile 2012

Oggi su ZeBuk la presentazione di "Aramei. Le oscure origini di un popolo" di Michela Alessandroni

Presentazione Ebook: Aramei. Le oscure origini di un popolo, Michela Alessandroni

aprile 18, 2012 by Silbietta  

Attingendo direttamente alle fonti vicino-orientali, in questo e-book si tenta una ricostruzione della storia aramaica più antica, quella oscura e incerta che si perde nella notte dei tempi e che precede la formazione degli Stati aramaici di Siria.
Mettendo da parte i preconcetti che hanno segnato e limitato gli studi fino a questo momento, sono state prese in considerazione non solo le ricerche portate avanti dagli studiosi del Vicino Oriente antico, ma anche quelle condotte su zone considerate da questi come marginali, primo fra tutti l’altopiano armeno.
Le informazioni raccolte hanno permesso di ricostruire in maniera del tutto nuova la storia più antica, ma in parte anche quella successiva, degli Aramei.
Titolo: Aramei. Le oscure origini di un popolo
Autore: Michela Alessandroni
Editore: Flower-ed
Formati: PDF (156 pagine) + EPUB
ISBN: 978-88-97815-00-6
€ 14,00
Acquistalo online

L’autrice

Michela Alessandroni è laureata in Filologia semitica e ha conseguito un Master in Storia e storiografia multimediale.
Studiosa di letteratura e storia antica, collabora con alcune riviste cartacee e telematiche; ha inoltre pubblicato un saggio biografico su Hermann Hesse e due manuali di scrittura.
Dopo aver lavorato per diversi anni nel mondo della comunicazione scritta e dell’editoria, ha fondato la casa editrice flower-ed per diffondere la cultura umanistica e la buona letteratura.

Fonte: ZeBuk.it

Nessun commento:

Posta un commento